La fanfiction che collega tutte le timeline dell'anime Pokémon

La fanfiction di Satoshipedia

Perché un’enciclopedia online su Ash Ketchum dovrebbe pubblicare una fanfiction?

In realtà alla base di questo progetto c'è un'idea: concludere degnamente la storia di Ash con una sceneggiatura verosimile e più fedele possibile a una scrittura ufficiale. 

Naturalmente per riuscirci abbiamo dovuto includere tutte le serie dell'anime Pokémon, anche quelle non trattate nella nostra enciclopedia, trovando però una logica spiegazione a tutti gli elementi di contraddizione che hanno finito per comprometterne la coerenza.

Come avrete capito, questa non è una fanfiction come tutte le altre: per scriverla abbiamo studiato attentamente non soltanto gli episodi dell’anime, ma anche le idee dell’autore originale e il suo stile di scrittura.

In pratica abbiamo cercato di far emergere il potenziale nascosto dell'anime Pokémon, oltre all'importanza di proseguire lo sviluppo del personaggio di Ash Ketchum.

Perché su YouTube

Siamo consapevoli che questo potrebbe deludere gli appassionati lettori di fanfiction, ma questo era l'unico modo per riuscire a mantenere l'impegno. Di seguito vi riportiamo le parole dell'autrice Ayako Satomi direttamente dal suo blog:

"Avrei voluto riuscire a pubblicarla come web novel, ma sfortunatamente non ho avuto il tempo di scrivere una storia lunga oltre 30 capitoli, perciò ho deciso di narrare l’intera sinossi in una playlist su YouTube, motivando di volta in volta le mie scelte. Questo vi aiuterà anche a rispondere alle domande che probabilmente vi sono sorte durante la lettura di questo post."

Playlist completa

L'intera playlist è disponibile sul nostro canale YouTube. Sono 8 video in tutto, dalla durata media di 19 minuti
Trovate qui sotto il collegamento diretto alla playlist. Non dimenticate di seguire il canale e lasciarci i vostri feedback per supportare il progetto!

"Le misteriose creature di questo pianeta, Pocket Monsters… in breve “Pokémon”!
La storia di Ash e Pikachu, dei loro incontri, delle loro avventure e delle loro battaglie
è ormai giunta all’epilogo!"

Crediti:

La sceneggiatura è stata ideata dalla scrittrice Ayako Satomi (aka Pokénerd, founder di Satoshipedia) e scritta in collaborazione con il nostro staff. In particolare si ringrazia MilesTailsPrower per la sceneggiatura delle lotte e Standreamy per le fanart.



Post più popolari